Booksharing un progetto di Letteratura sostenibile| Parte il Fred Point di We feel Green a Verbania

fp2Cosa può fare comunità più del condividere il piacere della lettura? Nell’ambito del progetto ZEST Letteratura Sostenibile, abbiamo aderito a Fred Books&People around us il primo social Network internazionale per condividere i propri libri e incontrare nuove persone che abitano vicino o anche no!

E così presso la nostra Associazione We feel Green a Verbania Intra in via Rigola, 27, sono disponibili in prestito e consultazione un numero di libri crescente ogni giorno.

Si spazia tra generi diversi, grandi classici della letteratura mondiale e best sellers internazionali, saggi e testi professionali, manuali, e libri per ragazzi.

Come funziona? Facile!

Abiti a Verbania e zone limitrofe? Accedi al nostro Fred Point on line consulti lo scaffale e scegli il libro che vuoi leggere, potrai prenotarlo attraverso la pagina del Fred Point e venire da noi a prenderlo.

Qui non solo potrai prendere il libro, ma sarai accolto con una tisana, un caffe  o un tè e potrai consultare anche gli altri libri.

12207884_10153657077995549_531334630_nAllo stesso tempo, dal momento che l’obiettivo di FRED è la socializzazione attraverso la cultura, il Fred Point dell’Associazione sarà punto di riferimento per Verbania per tutti coloro che pur non accedendo allo scaffale del nostro Point abbiano scelto di scambiarsi un libro trovato in zona presso il circuito FRED e vogliano incontrarsi per lo scambio.

Ogni giorno inseriamo nuovi testi e con il supporto dei social li faremo conoscere alla community della pagina Facebook dell’Associazione. Non mancheranno poi le iniziative che ci aiutano a fare animazione culturale e quindi:

Da Gennaio l’incontro mensile dopocena con il BOOK SWAPPING:
un piccolo incontro con bibite, torte e biscotti e… scambio libri: ci incontreremo e ognuno potrà portare i libri che non legge o ha già letto e scambiarli con altre persone, si potranno chiedere consigli di lettura o parlare dei propri libri preferiti. I libri eventualmente avanzati dall’incontro di swapping saranno messi a disposizione sul Fred Point on line.

Ogni mese ci sarà poi un Giveaway tra gli utenti della pagina Facebook di Zest Letteratura Sostenibile tra i libri presenti a scaffale del Fred Point. L’Associazione si farà carico di spedire il libro al vincitore ovunque in Italia.

E ancora, ogni mese metteremo poi a scaffale almeno una nuova uscita tra le pubblicazioni più interessanti.

Tutti potranno se vorranno, donare libri per far incrementare le disponibilità del Fred Point.

Perché la cultura aggrega e la lettura aiuta la creazione di comunità legate da interessi comuni e che hanno come riferimento il luogo in cui vivono. Quali valori più forti a fare da cornice a questo ambizioso progetto a cui hanno aderito da tutto il mondo?

Chiunque poi vorrà essere aggiornato sui nuovi inserimenti potrà scriverci per ricevere la Newsletter dell’Associazione all’indirizzo email associazione@wefeelgreen.org

Annunci

One thought on “Booksharing un progetto di Letteratura sostenibile| Parte il Fred Point di We feel Green a Verbania

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...